top of page

Una cittadella del welfare per Bassano: un progetto a servizio delle comunità locali

La proposta di riqualificazione e rilancio delle aree del distretto socio-sanitario di via Monsignor Negrin e delle piscine di Agnolin si sta affermando come una delle idee più innovative per il futuro di Bassano. L’obiettivo è trasformare queste aree in una vera e propria cittadella del welfare, un luogo capace di offrire servizi integrati per la comunità e di rispondere alle sfide sociali ed economiche dei prossimi anni.


Ieri sera il progetto è stato presentato ai quartieri Santa Croce e Firenze insieme a Lara Alberton. L’incontro ha visto una grande partecipazione, con numerosi interventi e un confronto vivo che ha confermato l’interesse dei cittadini.


Il candidato sindaco Roberto Campagnolo e il capolista Paolo Retinò hanno sottolineato come iniziative di questo tipo siano strategiche per preparare la città ad affrontare la sfida demografica che nei prossimi anni diventerà sempre più centrale.


L’idea di una cittadella del welfare va ben oltre la semplice riqualificazione urbanistica: si tratta di un percorso che punta a generare benefici in diversi ambiti – sociale, aggregativo, culturale, sportivo, affettivo e ambientale – grazie a una visione integrata e partecipata.


Il successo dell’incontro conferma la disponibilità della cittadinanza a sostenere un progetto che, come un seme appena piantato, sta iniziando a germogliare e che, con il contributo di tutti, potrà crescere e portare frutti importanti per il futuro della comunità bassanese.


ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page