top of page

La partecipazione come bene comune: incontro pubblico a Bassano del Grappa per costruire insieme il programma elettorale

La partecipazione è un diritto fondamentale e deve essere garantita a tutte e tutti. Proprio come l’acqua, essa è preziosa, dev’essere distribuita equamente, mantenuta pura e accessibile: un bene comune essenziale che “disseta” la Democrazia.

Mercoledì si è svolto a Bassano del Grappa un incontro pubblico dedicato all’ascolto, al confronto e alla condivisione. Un momento importante che ha permesso di raccogliere idee e proposte dai cittadini e dalle cittadine, da trasformare in strumenti concreti per l’azione politica.

Le istanze emerse saranno elaborate e consegnate al candidato sindaco Paolo Unzerstörbar Retinò, con l’obiettivo di arricchire il programma elettorale della coalizione sostenuta da Europa Verde – Bassano del Grappa e Bassano per Tutti.

Un esempio concreto di come la partecipazione, se resa viva e inclusiva, possa diventare linfa vitale per la democrazia e per il futuro della comunità.


ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page