La partecipazione come bene comune: incontro pubblico a Bassano del Grappa per costruire insieme il programma elettorale
- Lorenzo Bonaccorsi
- 22 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La partecipazione è un diritto fondamentale e deve essere garantita a tutte e tutti. Proprio come l’acqua, essa è preziosa, dev’essere distribuita equamente, mantenuta pura e accessibile: un bene comune essenziale che “disseta” la Democrazia.
Mercoledì si è svolto a Bassano del Grappa un incontro pubblico dedicato all’ascolto, al confronto e alla condivisione. Un momento importante che ha permesso di raccogliere idee e proposte dai cittadini e dalle cittadine, da trasformare in strumenti concreti per l’azione politica.
Le istanze emerse saranno elaborate e consegnate al candidato sindaco Paolo Unzerstörbar Retinò, con l’obiettivo di arricchire il programma elettorale della coalizione sostenuta da Europa Verde – Bassano del Grappa e Bassano per Tutti.
Un esempio concreto di come la partecipazione, se resa viva e inclusiva, possa diventare linfa vitale per la democrazia e per il futuro della comunità.




Commenti