top of page

Giornata delle Librerie indipendenti, bene questa ricorrenza, ma l’Assessore alla cultura ricordi anche che la legge proposta da Europa Verde va anche finanziata e non solo celebrata.

Concordo con l’assessore Corazzari quando, nel ricordare che domani 10 dicembre è la Giornata della Librerie Indipendenti, mette in luce il presupposto che condusse Europa Verde a presentare la proposta di legge, poi approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, per la promozione del ruolo delle Librerie indipendenti nell’ambito del sistema culturale regionale. Ed è proprio per sviluppare il modello unico del commercio di prossimità e il ruolo attivo che in questo contesto le librerie indipendenti svolgono, penso sia necessario, oltre a celebrare la giornata, prevederne il finanziamento nell’ambito della prossima manovra di bilancio, accogliendo le proposte di Europa Verde.


ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page