top of page

Politica veneta. Nasce gruppo Alleanza Verdi & Sinistra in Consiglio regionale: “Gli altri si dividono, noi controcorrente. In Veneto con Manildo per contrasto crisi climatica colmare diseguaglianze”.

Politica veneta. Nasce gruppo Alleanza Verdi & Sinistra in Consiglio regionale: “Gli altri si dividono, noi controcorrente. In Veneto con Manildo per contrasto crisi climatica colmare diseguaglianze”.


Alleanza Verdi e Sinistra mette redaci in Consiglio regionale del Veneto, Renzo Masolo e Andrea Zanoni i primi due consiglieri. Dopo l’exploit alle elezioni europee dello scorso anno, AVS è già al lavoro in vista delle prossime elezioni regionali per consolidare un trend che la vede protagonista. “Ogni giorno le cittadine e i cittadini del Veneto-spiega Renzo Masolo, Consigliere regionale si scontrano con una realtà che è l’opposto di quanto Zaia e i suoi vanno raccontando. La preoccupazione è per la pesante eredità che questa Giunta consegnerà alle future generazioni: consumo del suolo a livello record, i costi della SPV e sanità regionale che ormai dipende in buona parte dal privato.” 

Continua il Consigliere regionale Andrea Zanoni: “La Lega ha promesso ai Veneti l’autonomia, ma poi si è concentrata solo sul Ponte sullo stretto di Messina. 100mila giovani hanno già lasciato il Veneto, perché Zaia e i suoi non hanno saputo rendere attrattiva la nostra regione, dove si respirano veleni per molti mesi all’anno, muoversi sui mezzi pubblici è una odissea e gode di maggior attenzione la caccia rispetto all’istruzione, si tagliano gli interventi sulla sicurezza stradale per dirottare i fondi sul buco della SPV. Con Giovanni Manildo stiamo costruendo una alternativa forte, perché il Veneto può tornare a essere un modello a livello europeo, purché sappia coniugare ambiente e giustizia sociale.”

Concludono i due Consiglieri regionali Masolo e Zanoni: “La casa di AVS è aperta a tutti coloro che amano il Veneto e intendono voltare pagina. Ambiente, salute, lavoro e prospettive di vita migliori saranno le nostre priorità, esattamente ciò che desidera più della metà dei Veneti.”


 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page