top of page

Manifestazione studentesca per la Palestina a Bassano del Grappa

Oggi a Bassano del Grappa si è svolta una grande manifestazione studentesca per la Palestina. Più di 2.000 persone – studenti, insegnanti, cittadini, associazioni e attivisti – hanno partecipato a un corteo che dal Centro Studi è arrivato fino a Piazza Libertà, riempiendo la città di voci, colori e solidarietà.


Il microfono aperto ha dato spazio soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, che con coraggio hanno affermato: “non vogliamo stare in silenzio, non vogliamo guardare dall’altra parte, ora è il momento di farsi sentire per fermare il genocidio”.


Tra i momenti più intensi, la lettura dei nomi dei bambini e delle bambine innocenti uccisi in questi mesi dalle bombe israeliane, affidata alle voci delle donne presenti in piazza a nome di tutte le madri del mondo: un gesto che ha profondamente colpito e scosso le coscienze di tutti i partecipanti.


Come Consigliere Regionale di Alleanza Verdi e Sinistra – AVS, ho partecipato con orgoglio a questo appuntamento. Camminando insieme a questo lungo corteo, ho potuto sentirmi parte di una vera Città di Pace e Solidarietà, capace di esprimere energia, collaborazione e umanità.


Un grazie sincero va alle ragazze e ai ragazzi che hanno organizzato e animato questa giornata, dimostrando che la voce delle nuove generazioni è forte, consapevole e capace di richiamare tutti alla responsabilità.



 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page