top of page

Lusiana (Vi). Masolo (AVS): “Vicinanza alla famiglia del ragazzo investito. Strade sempre più minaccia per ciclisti e pedoni.”

“Esprimo vicinanza alla famiglia del giovane travolto mentre era in biciletta a Tortima di Lusiana Conco (Vi). Un ragazzo giovanissimo a cui è stata strappata la vita mentre era in bici con un amico. Le strade della provincia di Vicenza sono sempre più spesso teatro di tragici eventi che hanno segnato la vita di ciclisti e pedoni. In attesa di tutti gli accertamenti da parte delle autorità competenti, esorto le Amministrazioni a fare squadra nel rafforzamento della rete dei trasporti pubblici, nella messa in sicurezza delle arterie stradali e nel garantire la massima tutela nei confronti di pedoni e ciclisti, coinvolgendo anche le tante associazioni del territorio che si occupano di mobilità sostenibile. Vicenza e la sua provincia necessitano di un cambio di visione politica in materia di trasporto pubblico e sicurezza stradale.”


 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page