top of page

Lido di Venezia: oltre 10.000 persone manifestano per la Palestina. Masolo (Europa Verde – AVS): “Il Veneto prenda posizione contro il massacro e si attivi per accogliere e aiutare la popolazione”

Ieri al Lido di Venezia, nei giorni del Festival del Cinema, oltre 10.000 persone hanno partecipato a una manifestazione imponente e coinvolgente per chiedere giustizia e pace per la Palestina.

 

“Lì, dove si celebra la bellezza, l’arte, la cultura e lo spettacolo – ha dichiarato il consigliere regionale Renzo Masolo (Europa Verde – Alleanza Verdi e Sinistra) – si è voluta mettere in risalto la grande contraddizione con le immagini che arrivano quotidianamente da Gaza e dalla Cisgiordania: immagini disumane di violenza, morti, fame e disperazione, la negazione dei diritti umani più elementari, la devastazione di un Paese, la cancellazione di scuole, ospedali, università, punti di aggregazione sociale e comunitaria”.

 

La manifestazione ha visto una partecipazione ampia e trasversale: famiglie con bambini, persone di ogni età e, soprattutto, tantissimi giovani, che hanno voluto far sentire la propria voce contro l’indifferenza e per la difesa dei diritti umani.

 

Masolo ha ricordato che il suo impegno continuerà anche all’interno delle istituzioni: “Ho presentato una nuova mozione in Consiglio regionale perché il Veneto prenda una posizione chiara contro questo massacro e si renda disponibile ad accogliere e ad aiutare la popolazione palestinese. Mi auguro che tutto il Consiglio colga l’urgenza di questo momento: non possiamo girarci dall’altra parte”.

 

Il consigliere ha concluso ribadendo il significato della mobilitazione: “La manifestazione di ieri ha dimostrato la forza e la consapevolezza di migliaia di cittadini. Palestina libera significa pace per tutti, e questo è il messaggio che non possiamo smettere di far sentire”.


 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page