top of page

Fratta Gorzone: a che punto sono i lavori del tavolo tecnico?


 A fine gennaio 2025, in risposta alla mia recente interpellanza sul Fratta Gorzone, la Giunta regionale ribadiva l’impegno a continuare le azioni da tempo messe in atto per giungere a un continuo miglioramento della qualità idrico del Fratta Gorzone.

 

Dalla risposta della Giunta emergeva il ruolo di uno specifico Tavolo tecnico per la predisposizione di un Piano/Protocollo per la gestione delle acque del Fratta (attivato con nota prot. n. 515639 del 22 settembre 2023 dopo ampia condivisione nella Conferenza di Servizi del 12 giugno 2023 con tutti i soggetti territorialmente competenti e coordinato dagli uffici della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica), che ha come finalità la definizione di una regolamentazione delle acque del Fratta Gorzone.

Legambiente ha recentemente ribadito pubblicamente la necessità di bonificare il fiume date le pessime condizioni in cui versa.

Per questo ho presentato una interrogazione in Consiglio regionale per sapere a che punto sia l’adozione del Piano/Protocollo per la gestione delle acque del Fratta.

ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page