top of page

Elezioni regionali. Masolo e Zanoni (EV): “Europa Verde con Manildo per rigenerare il Veneto.”

“Mentre nel centro-destra qualche partito raccoglie firme per una corsa in solitaria, il centro-sinistra converge su Giovanni Manildo e guarda alla sfida per il cambiamento.” Così i Consiglieri regionali di Europa Verde, Renzo Masolo e Andrea Zanoni.

“Fuga di giovani all’estero, tassi di inquinamento elevati, consumo di suolo da record, liste d’attesa e carenza personale medico, trasporto pubblico poco funzionale, export in affanno e voragine finanziaria di nome SPV, questi sono solo alcuni dei temi che il Veneto post Zaia sarà chiamato ad affrontare. Noi crediamo che Manildo, assieme a tutte le forze del centro-sinistra, possa ridare respiro a questa Regione. Spiega Masolo

«Auguriamo un sincero in bocca al lupo a Giovanni Manildo, che conosco da molti anni in quanto entrambi trevigiani e impegnati da tempo per il nostro territorio», dichiara Andrea Zanoni. «Come consiglieri regionali di Europa Verde siamo da subito disponibili a intraprendere un proficuo lavoro all’interno della coalizione e con Manildo, per costruire insieme una campagna elettorale fondata su programmi concreti e strategie condivise».

Zanoni sottolinea le priorità che Europa Verde intende portare al centro del dibattito politico regionale: «È fondamentale puntare sullo stop al consumo di suolo, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sul rafforzamento della sanità pubblica, sulla mobilità sostenibile, sulla promozione di un’agricoltura sostenibile, sull’energia da fonti rinnovabili e sulla tutela della biodiversità e degli animali. Questi temi non sono solo ambientali, ma riguardano direttamente la salute, il lavoro e il benessere dei cittadini veneti».

«Siamo pronti a fare la nostra parte con spirito di collaborazione e visione ecologista, per dare al Veneto un futuro più verde, più equo e più sano», conclude Zanoni.


 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page