Consiglio regionale. Masolo (AVS): “Soddisfazione per l’approvazione all’unanimità del PDL 280 sulle cooperative di comunità.”
- Mattia Stella
- 13 ago 2025
- Tempo di lettura: 1 min
“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una legge che dà finalmente riconoscimento, sostegno e prospettiva a tutte quelle esperienze che, nei territori più fragili, mettono in moto la forza della Comunità.
Le cooperative di comunità sono una risposta concreta allo spopolamento, al declino economico e alla marginalità sociale. Sono fatte di persone che scelgono di restare, di investire, di condividere competenze, tempo, idee. Sono imprese, sì, ma con l’anima: imprese che mettono al centro le relazioni, la mutualità, il benessere collettivo.
Questa legge non nasce dal nulla: è frutto di un percorso iniziato dall’ex consigliera verde Cristina Guarda, che ha posto le basi di questo provvedimento. Oggi posso dire di essere davvero orgoglioso del risultato raggiunto. Ringrazio anche i colleghi Ostanel, Zanoni e Baldin per il loro contributo, e tutti i colleghi di maggioranza e opposizione per avere lanciato così un segnale forte a queste importantissime comunità.” Lo dichiara il Consigliere regionale Renzo Masolo (AVS).





Commenti