top of page

Consiglio regionale. Masolo (AVS): “Soddisfazione per l’approvazione all’unanimità del PDL 280 sulle cooperative di comunità.”

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una legge che dà finalmente riconoscimento, sostegno e prospettiva a tutte quelle esperienze che, nei territori più fragili, mettono in moto la forza della Comunità.

 

Le cooperative di comunità sono una risposta concreta allo spopolamento, al declino economico e alla marginalità sociale. Sono fatte di persone che scelgono di restare, di investire, di condividere competenze, tempo, idee. Sono imprese, sì, ma con l’anima: imprese che mettono al centro le relazioni, la mutualità, il benessere collettivo.

 

Questa legge non nasce dal nulla: è frutto di un percorso iniziato dall’ex consigliera verde Cristina Guarda, che ha posto le basi di questo provvedimento. Oggi posso dire di essere davvero orgoglioso del risultato raggiunto. Ringrazio anche i colleghi Ostanel, Zanoni e Baldin per il loro contributo, e tutti i colleghi di maggioranza e opposizione per avere lanciato così un segnale forte a queste importantissime comunità.” Lo dichiara il Consigliere regionale Renzo Masolo (AVS).


 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page