top of page

Case occupate: piuttosto che inventare capri espiatori, Maino e Zecchinato guardino a cosa non sta facendo la regione dove governano. Cs Masolo e Zanoni (EV).

“Vorremmo ricordare ai Consiglieri Maino e Zacchinato, che soprattutto in materia di sicurezza, osservare e giudicare i fatti dalla prospettiva di un singolo accadimento è un errore, una fallacia che trascura la complessità della realtà, che nel caso di specie è rappresentata dalla cronica carenza di alloggi accessibili a tutti e nell’emergenza casa che ne consegue, vere e proprie afflizioni del diritto all’abitare.


Allora va ricordato ai Consiglieri che il Piano casa presentato dalla loro Giunta regionale non risolve, né punta a farlo, il problema della carenza di alloggi. D’altronde, questa è la Regione immobiliarista e immobilista che in luogo di investire nel recupero degli immobili di edilizia residenziale pubblica esistenti sta invece concedendo, e concordando, la svendita sul mercato libero di un patrimonio destinato ad assolvere finalità sociali, tutto questo in un Veneto dove la povertà relativa sta cominciando a interessare fasce sempre più ampie di cittadini. Suggeriamo poi a chi vede la pagliuzza nell’occhio altrui e non si accorge della trave, di interessarsi di più alla formazione di politiche regionali per la casa che siano effettive: chiedano più fondi, più risorse, che è ciò che i Veneti si attendono.” Lo dichiarano i consiglieri regionali Renzo Masolo e Andrea Zanoni (Europa Verde).

ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page