top of page

Campo Base SIS a Romano d’Ezzelino (VI). Masolo e Zanoni (EV): “La Giunta regionale sta valutando alternative allo smantellamento? Presentata interrogazione.”

  • Immagine del redattore: Mattia Stella
    Mattia Stella
  • 24 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

“Conclusi i lavori della Strada Pedemontana Veneta, è previsto lo smantellamento dei prefabbricati che sin qui hanno ospitato le maestrante impiegate nei lavori della Superstrada Pedemontana Veneta. Da quanto è dato sapere, si tratta di un villaggio dotato di 200 posti letto e con sala mensa e sala riunioni e grandi aree scoperte. Lo smantellamento di questo Pedemontana Village è motivo di dibattito, poiché cittadini e alcune organizzazioni come il SUNIA (Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari), si chiedono se non sia possibile assegnare a quelle strutture una funzione di tipo sociale. Per questo ho presentato una interrogazione in Consiglio regionale, chiedendo all’Assessore regionale alle infrastrutture e all’assessore regionale all’ Edilizia residenziale pubblica se intendano valutare e sostenere la percorribilità dell’ipotesi di destinare gli attuali alloggi del Campo base SIS, in via del tutto eccezionale e transitoria, alle emergenze abitative dei Comuni dell’area.” Lo dichiarano i Consiglieri regionali Renzo Masolo e Andrea Zanoni (Europa Verde).

ree

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
Logo_Europa_Verde_(Italia,_2019).svg.png
bottom of page