top of page

Pedaliamo il futuro insieme!

Due giorni in sella alla bicicletta per attraversare la provincia di Vicenza e incontrare cittadini, amministratori, realtà locali e comitati: è questa l’iniziativa “Pedaliamo il futuro insieme”, promossa dal nostro consigliere regionale Renzo Masolo, che oggi e domani porterà la politica tra le persone, lungo le strade, nei luoghi dove si costruisce davvero il futuro.

 

Un viaggio simbolico e concreto allo stesso tempo: dal progetto BEWARE di Santorso alla mobilitazione contro l’inquinamento odorigeno a Pove del Grappa, passando per il Bosco Lanerossi, il Bosco Ca’ Alte, il comitato “Non bruciamoci il futuro” di Schio e le tante realtà che ogni giorno si impegnano per una transizione ecologica giusta e partecipata.

La seconda giornata vedrà la carovana verde pedalare lungo la Riviera Berica, con tappe al lago di Fimon, a Debba, presso un laboratorio di sculture di animali in terracotta a grandezza naturale, pedaleremo lungo la Treviso–Ostiglia, fino a risalire poi verso Bassano del Grappa per parlare di Contratto di Fiume Brenta e prevenzione del rischio idrogeologico.

 

“La bicicletta è un modo per rimettere la politica in movimento, per ascoltare i territori e le persone, per ricucire le distanze tra istituzioni e cittadini”, afferma Masolo.

“Serve una politica che non si chiuda nei palazzi, ma che pedali accanto alle comunità, costruendo insieme un modello di sviluppo sostenibile, solidale e giusto.”

 

Accanto a Masolo c’è il lavoro, l’impegno e il sostegno di tutta Alleanza Verdi e Sinistra, che in questo percorso riconosce un segnale chiaro: la politica che ascolta, che si muove, che agisce con coerenza e concretezza.

Un modo per ricordare che la sostenibilità non è solo ambientale, ma anche sociale e democratica: fatta di partecipazione, giustizia, e responsabilità condivisa.

ree

 

 
 
 

Commenti


#LA BUONA AMMINISTRAZIONE

Sono nato e risiedo con la mia famiglia a Bassano del Grappa (Vi). Perito agrario dal 1990 e  fisioterapista dal 1997. Ho potuto lavorare per molti anni presso l’Ospedale di San Bassiano. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale a Bassano, eletto Consigliere comunale nella lista civica ‘Bassano per Tutti’, ho aderito al progetto di Europa Verde candidandomi nel 2020 al Consiglio regionale. Nel luglio 2024, da primo dei non eletti, subentro alla Consigliera Cristina Guarda ora euro parlamentare per European Green Party. Da sempre, sono impegnato nella mobilità sostenibile. Da padre mi sforzo di guardare il mondo attraverso gli occhi dei miei figli, costruendo ponti, per citare Alex Langer.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
SIMBOLO-AVS-10CM_page-0001.png
bottom of page